Attività

Contattaci

Nome:
Email:
Oggetto:
Messaggio:
Quanti sono gli apostoli?
We support server hosting Coolhousing.

Login



Tot. visite contenuti : 525230


Designed by:

Collaboratori VIP

LE PERUGGINE

Barbara Apostolico e Claudia Lombardi

 

Le PeruggineBarbara Apostolico e Claudia Lombardi abitano a Bastia Umbra, una piccola cittadina in provincia di Perugia. Hanno iniziato ad interessarsi al mondo dei manga e dell'animazione giapponese nel lontano 1991, quando i primi albi a fumetti editi dalla Granata Press cominciavano a far capolino tra gli scaffali delle fumetterie e delle edicole.
Come per ogni buon otaku, il periodo del "declino" è stato rapido e violento e le ha portate a nutrire un amore sviscerato per molte produzioni giapponesi. Ben presto è iniziato anche l'esodo alle fiere del fumetto, ed è proprio ad una di queste manifestazioni, nel 1996, che vi è stato l'incontro con Eva Villa.
La nota autrice romana, favorevolmente colpita dallo stile disegnativo del duo, le ha invitate a collaborare con lei, come autrici di fumetti, nella fanzine Cultur Club, che già da qualche anno pubblicava parodie su famosi personaggi dei cartoon giapponesi. E' iniziata così una proficua cooperazione che si è protratta nel corso di molti anni.
Proprio da questo esordio romano deriva il nome di battaglia con cui le due ragazze umbre hanno deciso di presentarsi al pubblico: "le Peruggine" infatti, non è altro che il modo familiare con cui il pubblico romano (il primo che le ha conosciute e accolte) le identificava; ossia la pronuncia del luogo di provenienza delle due, con la simpatica cadenza romana.
Oltre alle varie collaborazioni attualmente in corso con lo Studio EBI lavorano in maniera continuativa con una casa editrice degli U.S.A. e le loro opere vengono pubblicate e tradotte in America del Nord, America del Sud e in Germania.

 

 

 


Некоторое время я просто не мог поверить в случившееся.

Выражение глаз заставило Маусглова содрогнуться от ужаса.

Отстегнув пряжку на сумке, он потянул за стропы на ощупь они "Искусство мультимедиа Мультимедиа и техника" казались надежными.

Я хочу объявить о моей помолвке с капитаном Биггаром.

Мигая фарами, к нам подъехала патрульная машина, и полицейский подумал, взглянув на изломанную позу Воана, что мы побывали в крупной аварии.

А может быть, и сам Совет мог бы проникнуть на "скачать на ipad видео" место на каком-нибудь летательном аппарате для быстрой рекогносцировки.